healthylittlecravings.com

Cioccolata calda su stecco: deliziosi bastoncini di cioccolato da sciogliere nel latte!

Usa le frecce avanti e indietro della tastiera per sfogliare l’album

assets.afcdn.com

Gustosi bastoncini di cioccolato da utilizzare per fare una cioccolata calda alternativa e golosa. Puoi farli sciogliere nel latte caldo o utilizzarli per girare lo zucchero nel caffè, addentarli mentre si sciolgono. Insomma..libero sfogo alla fantasia! Vediamo insieme cosa occorre per realizzarli.

CIOCCOLATA BIANCA … PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI!

Описание:
CIOCCOLATA BIANCA … PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI!

INGREDIENTI:

600 gr di latte,
40 gr di zucchero semolato,
30 gr di amido di mais,
100 gr di cioccolato bianco.

PREPARAZIONE:

In una pentola setacciare con un colino l’amido di mais,inserire lo zucchero e mescolare con una frusta.Gradualmente aggiungere il latte fino a versarlo tutto e man mano mescolare sempre con la frusta in modo da evitare che si formino grumi.Mettere sul fuoco a fiamma bassa, aspettare che si riscalda il latte, aggiungere il cioccolato bianco e mescolando sempre aspettare che si addensi la cioccolata ed è fatta! Versare nelle tazze e degustare questa meraviglia!

”VARIANTE CON CIOCCOLATO FONDENTE BASTA CAMBIARE SOLO CON 70 GR DI ZUCCHERO, CON CIOCCOLATO AL LATTE BASTANO 40 GR DI ZUCCHERO.

Vi ringrazio anche oggi e vi do appuntamento a domani… Un abbraccio da TIZIANAMANIINPASTA!:*

Ingredienti:
100 g di cioccolato
Latte q.b
Forma in silicone per cubetti di ghiaccio
Bastoncini o cucchiaini di legno

La cioccolata calda su stecco è pratica e divertente da fare in casa. Basta utilizzare del cioccolato, potete scegliere quello fondente, al latte o bianco. Se non amata la cioccolata calda, potete utilizzare questi bastoncini per girare lo zucchero nel caffè o per immergere nel latte e gustarli mentre si sciolgono. Sarà golosissima anche con il latte vegetale (avena, soia, cocco). Per la realizzazione procuratevi una forma per ghiaccio di silicone; sarà molto più semplice estarre i bastoncini integri! Potete aggiungere anche degli zuccherini colorati o delle caramelle gommose per rendere i bastoncini ancora più divertenti!