Depilazione intima, la guida al rasoio proprio *lì* e come fare a casa in tutta sicurezza

Depilare inguine e zona bikini con il rasoio ti spaventa? Benvenuta nel club, ma con i giusti consigli e la guida ai migliori rasoio per donne ottenere pelle liscia e setosa è questione di poche e semplici mosse.

Il lockdown sta mettendo alla prova (anche) il nostro lato beauty e accanto a ricrescite su chiome indomabili e pelle stressata, ecco che anche i nostri peli pubici si danno al libero arbitrio. C’è chi li ama au naturel, chi preferisce la ceretta e chi il laser, oppure chi non sopporta più di vederli incolti ma non vuole soffrire. Di che gruppo fai parte? Bè, se la depilazione intima rapida è la tua scelta qui trovi la guida al rasoio, da quale a scegliere a come fare in tutta sicurezza per eliminare ogni singolo pelo da inguine & co.

Depilazione intima con il rasoio, come fare

Depilazione intima con il rasoio a casa, step 1: lo scrub delicato e la sfoltita con le forbici

Una zona delicata ha bisogno di uno scrub che elimini le cellule morte e faccia uscire i temuti peli incarniti senza risultare troppo aggressivo. Crea la tua personale versione usando miele e zucchero, stendendolo (solo!) sulle zone esterne con movimenti circolari almeno un giorno prima di passare il rasoio. Se durante questa fase vedi che i peli sono spessi, ispidi e lunghi è bene dar loro una “sfoltita” con le forbici molto piccole che trovi nel kit per mani-pedi. In questo caso arricciane due o tre e, con massima attenzione, tagliali a circa metà altezza e non spingerti in zone che non vedi. Il contorsionismo in questi casi è sconsigliato (e potresti farti TANTO male!).

Depilazione all’inguine e zone intime, step 2: scegli il rasoio

Rasoio a tre lame? Rasoio a dodici lame? La risposta è tra le due e le cinque lame! Sì, per fare la depilazione intima con il rasoio non ti servono strumenti con la testina molto grossa (anzi, rischierebbero di farti essere più imprecisa) o super professionali e saranno sufficienti i normali strumenti che utilizzi anche per la depilazione delle gambe. Non dimenticare che servirà un rasoio nuovo con lame ben affilate e se ne scegli uno con banda idratante, ciò che che contiene Aloe o oli nutrienti, avrai garanzia di maggiore delicatezza.