Oroscopo della settimana dall’8 al 14 giugno 2020

Guarda il tuo oroscopo della settimana

ARIETE

Inizio settimana impegnativo con la Luna allo zenit a braccetto con Giove e Plutone, poi la situazione si sgombra, portandovi già giovedì a rallentare il ritmo, per tornare veramente pimpanti domenica, quando la Luna approderà nel vostro segno piena di promesse. Pressoché invariata la situazione planetaria che punta per il trend della settimana sulla vita sociale, gli svaghi e qualche buon affare. Magari i risultati si faranno attendere ancora, ma già mercoledì avrete la sensazione precisa di aver fatto bingo: ora si tratta solo di aspettare. Qualche serata tranquilla per conto vostro o in compagnia di buoni amici con i quali condividete vari interessi culturali e artistici. Con loro, nonostante la stanchezza che vi coglierà nel fine settimana, vi organizzate per un weekend movimentato e vitaiolo. Torna in auge anche lo sport, ma andrà calibrato secondo le vostre forze: mai esagerare anche se siete dell’Ariete, patentati in questa specialità! Provate a dar retta a Mercurio, dolce e gentile anche se in quadratura, che vi parla di mare ma anche di serate rilassanti in compagnia di un buon libro: non deludetelo.

TORO

Luna amica a inizio settimana, quando molti di voi, assecondando il dinamismo di Urano, partiranno per raggiungere una filiale della propria azienda, o per trattare un affare importante. Sicuramente positivi a giudicare dalle promesse di Mercurio in sestile. Trattative e commerci, finanze dunque, il leitmotiv della settimana, con ottimi guadagni a giudicare dalla coppia Sole-Venere in seconda Casa, che vi fa incamerare ma anche spendere parecchio, soprattutto in indumenti e oggetti voluttuari. Attenti a non sprecare troppa energia tutta in una volta come piacerebbe al vostro capo, alias l’inflessibile Saturno allo zenit. Anche sostenere il ritmo di colleghi competitivi non sarà facile e per quanto siate dinamici e aperti al nuovo avete i vostri tempi e il piacere di prendervi qualche pausa, per rilassarvi, chiacchierare o gustare un caffè con un biscottino… la gola del Toro non si placa mai, nemmeno con il primo caldo che toglie l’appetito. Malmostosi tra martedì e mercoledì, ma di ottimo umore nei giorni seguenti con una caduta di tono domenicale, forse perché tra sport e gite anche stavolta vi stancate troppo. Vero che vi sentite bene, carichi e vitali, ma non è detto che la vostra sia autentica vitalità, piuttosto adrenalina!

GEMELLI

Luna amicona tra martedì e mercoledì, in segno d’Aria come il vostro abitato da Saturno, che dà un senso e una durata ai vostri interessi culturali e soprattutto ai vostri sentimenti. È tempo di smettere di flirtare e fare sul serio, anche gli amici vi consigliano in questa direzione, e se sete sempre in fuga è solo per paura dell’ennesima fregatura. Impossibile protetti da questa bella Venere, a braccetto con il Sole nel segno: preparatevi a festeggiare uno splendido compleanno, con una sottile caduta di tono solo tra giovedì e venerdì, a causa delle ubbie del vostro capo che vi farà vedere i sorci verdi. Bellissimo invece domenica in gita in qualche bel posto, tra arte e natura ritroverete la vostra anima bambina. Ideona pranzare fuori in un locale rustico con vista lago o mare, piacerà a Mercurio, estimatore di tipicità locali, anche se il conto risulterà piuttosto salato. Poco male se i guadagni tornano a salire e gli investimenti, dopo l’iniziale bufera, stanno riguadagnando tono. Se l’estero non prospetta particolari fortune guardate al suolo nazionale, dopotutto la Repubblica è nata sotto il vostro stesso segno.

CANCRO

Mercurio nel vostro segno decide per voi e per tutti, ma lunedì sotto il tiro di Giove, Plutone e la Luna tutti all’opposizione, avrà anche lui il suo bel daffare per reggersi in piedi senza barcollare. Forti del vostro intuito che vi dà sempre indicazioni giuste, anche stavolta darete prova di genialità, bisogna saperla capire però, intravvedendola dietro i vostri silenzi: non siete in vena di fare baldoria, né tanto meno di sgomitare con i colleghi per mettervi in luce. La competitività che aleggia in azienda riesce ad irritarvi parecchio, prosciugandovi della vostra bella energia. La ripesa è garantita da giovedì con il passaggio lunare in Pesci, segno d’Acqua in trigono al vostro, per giunta surriscaldato da Marte che porta volontà e adrenalina negli studi, velocità e trattative fruttuose per chi per lavoro viaggia parecchio, sempre con piacere. Unica note di demerito l’amore: il sesso e il sentimento non vanno d’accordo e il lettone al momento è più fresco del condizionatore… migliori le chances per i single amanti delle toccate e fuga. Niente di impegnativo però, finché non vi sentirete pronti per un passo importante continuate così: conoscere facce nuove è sempre interessante e magari tra le tante alla fine riuscirete a riconoscere quella giusta. Irritati domenica quando qualcuno col proprio comportamento rifletterà i vostri difetti: lo troverete detestabile, senza accorgervi che vi state rifacendo il verso, parole dell’urticante Luna arietina allo zenit.

LEONE

Malmostosi a inizio settimana, sotto il tiro incrociato di Saturno e della Luna all’opposizione, mentre Urano allo zenit continua a soffiare sul fuoco, reclamando ritmi e prestazioni superiori alle vostre possibilità, che a giudicare dalla vostra tempra non sono affatto male! Poche parole, siete così smontati, ma a tirarvi su ci penseranno gli amici, nei panni del Sole e Venere in sestile, pronti a farvi ridere e sdrammatizzare i vostri problemi fino a riconciliarvi con la vita: infatti la amate, è così bella! Forma fisica in netta risalita, con un’apoteosi domenica, grazie al passaggio lunare in Ariete, segno sportivissimo in trigono al vostro. Sì quindi all’attività fisica, purché non estrema, cordate in montagna o canoa nelle rapide non si adeguano alla situazione planetaria del momento, ok al divertimento ma senza rischiare. Investimenti golosi da valutare con calma, la decisione di pancia, stavolta potrebbe remarvi contro, fidatevi dell’amico commercialista con master negli States, saprà scegliere la formula finanziaria giusta, perfetta per voi.

VERGINE

Iniziate la settimana in bellezza, con la Luna in Capricorno a braccetto con Giove e Plutone, rilassati dal weekend appena trascorso e pieni di zelo per iniziare la nuova settimana. Certo, con Saturno in sesta Casa il lavoro si annuncia pesante, ma questo non vi ha mai preoccupati e non lo farà nemmeno ora che potete contare sul trigono di Urano e sul sestile di Mercurio, in buona armonia anche tra loro. Dunque appoggi giusti, nel luogo giusto, al momento giusto, progetti interessanti e un rapporto sereno con un collega che fa il tifo per voi, affrontando apertamente chi invece vi vorrebbe affossare e lo fa platealmente, attizzato da Marte all’opposizione. Non così idilliaca la situazione sentimentale, ancora più urticante tra giovedì e sabato, con il partner litigioso che vi soffia contro, rivelandosi estremamente diversa da come lo avevate idealizzato… Ah le farfalle nello stomaco! Giocano sempre brutti scherzi, ma ora che cominciate a realizzare la situazione vi rendete conto di esservi presi l’ennesimo abbaglio. Bei momenti con i vostri figli, la gita in montagna è l’occasione per insegnare loro ad amare la natura e l’ambiente quanto li amate voi: buon sangue non mente e poiché hanno il vostro DNA seguiranno con passione le vostre orme. Forte la mancanza di un quattro zampe, soprattutto se il vostro vecchione ha cambiato dimensione: è tempo di pensare a un cucciolo, anche se magari non nell’immediato ma comunque in un’ottica di eventualità plausibile. Se poi il piccolino vi capita tra i piedi pronto a dimostrarvi amicizia… entrerà a far parte della famiglia con l’approvazione di tutti… unica eccezione la vostra dolce metà, più spinosa del pepe di cayenna, altro motivo di contenzioso casomai non ce ne fossero abbastanza.

BILANCIA

Iniziate la settimana col piede sbagliato e allo stesso modo la finite: di lunedì per via del trio Giove-Plutone-Luna in quadratura; domenica perché la Bianca Signora –passata in Ariete- vi sfida nello sport e nell’amore, mandandovi subito a tappeto. Un modo per evitarlo però c’è, ed è quello di far leva sull’appoggio di Sole, Venere e Saturno, tutti in segno d’Aria come il vostro, che potenziano la creatività e proteggono viaggi e spostamenti, possibili ma ancora difficili perché, come vi ricorda il virologo più simpatico, il virus non è sparito, circola ancora facendo però meno danno, e questa è già un motivo per sentirvi sollevati. Non tra giovedì e sabato però, con la Luna malmostosa in sesta Casa, pronta a scatenarvi stati infiammatori e magari raffreddori che vi manderanno subito in fibrillazione. Urticante anche il fronte del lavoro tra colleghi sempre più competitivi, esclusivamente focalizzati sul proprio torna conto: ma dove sarà finito lo spirito di squadra? Pochi svaghi, anche i vostri figli vi appariranno stranamente seri, rispetto all’età, specie gli adolescenti, immalinconiti dai problemi socio sanitari e dal lockdown che non hanno ancora metabolizzato. I più grandi invece alle prese con gli esami universitari vi appariranno nervosi e incupiti: evidente che sono rimasti indietro e ora recuperare è dura, se siete nel ramo provate a dar loro una mano.

SCORPIONE

LBuona settimana, inizia bene con il vostro astro guida Plutone, a braccetto con la Luna e Giove, nel settore dei commerci e degli studi, uno dei vostri preferiti. Difficili solo le due giornate precedenti, quando la Bianca Signora si allea a Saturno in Acquario creandovi problemini in famiglia o nell’attività in proprio che stenta a ripartire, anzi dà segnali di retrocessione. Tutto prevedibile con Urano contro, il pubblico non è ancora pronto per godere delle vostre offerte e lo stesso vale per l’ambiente familiare disorientato, prima dalla lunga chiusura e ora dalla riapertura improvvisa. Partner litigioso, ma si tratta di emozioni momentanee, in realtà con Marte e Nettuno in trigono al vostro segno il tono affettivo e la passione restano alti, perciò fate scintille ma subito dopo tornate pappa e ciccia. Imprevedibili come un cielo oceanico quando il vento cambia rapidamente il corso delle nubi. Rassicuranti gli investimenti e questa sì che è una buona notizia, anche il lavoro accenna a una ripresa, ma per valutarne la portata dovrete attendere la fine della settimana. Intanto, ora che è possibile, riprendete a praticare ginnastica e nuoto, miracolosi per il vostro mal di schiena, ma anche per l’insonnia: stancatevi molto e vedrete che tornerete a dormire come angioletti. Grande amico Mercurio, fan dei viaggi e dei soggiorni al mare, non perdetevi il suo appoggio per organizzarvi un weekend vicino all’acqua, oltretutto è il vostro elemento e vi pacifica con voi stessi, e con gli altri. Anche la coppia ne trarrà beneficio e con il partner tornerete a sognare insieme un futuro a tinte pastello. Un po’ ribelli i figli sotto pressione per la fine della scuola e gli esami prossima mente sui loro schermi e anche sui vostri! Meno male che culturalmente siete ferratissimi e non avrete difficoltà a provare loro le lezioni o ad aiutarli a sintetizzare con i famosi schemini, faticosi da elaborare ma utilissimi in fase di ripasso: nonostante i decenni trascorsi non sono mai passati di moda.

SAGITTARIO

L’opposizione del Sole e di Venere non vi disturba, anzi promette un panorama roseo sul fronte sentimentale. Magari non tempestivo e idealizzato com’è nelle vostre corde, Saturno in sestile vi invita alla prudenza nei giudizi e nelle decisioni. Non così Marte in quadratura, causa di tensioni in casa, tra vicini o nell’azienda di famiglia dove tutti vogliono comandare, ma nessuno, tranne voi ha una visione chiara delle situazione. Finanze, trattative e appunto la famiglia i temi più urticanti della settimana, soprattutto quest’ultima con la Luna in quadratura al vostro segno tra giovedì e sabato. Per far fronte a tutti gli impegni vi toccherà sgobbare parecchio, ingoiando le crisi di nervosismo in tazzoni di camomilla, tanto per salvare le apparenze… lo sapete anche voi che un’immagine calma e serena dà sempre fiducia, soprattutto in questo momento di fase 2 ancora più complicata, anche se i media dicono che va tutto bene. C’è miglioramento sì, ma la strada su vari fronti, dalla sanità all’economia, è ancora lunga e voi in quanto acuti osservatori ne siete ben consapevoli. Forma fisica bizzarra, nonostante l’aspetto smagliante, anche il corpo segue l’andamento del lavoro e delle preoccupazioni che vi cagiona. Liberi tutti solo domenica, con la Luna finalmente amica in segno di Fuoco come il vostro, perfetta per divertirvi, praticare sport e testimoniare al partner ancora in attesa la forza del vostro amore, penalizzato sì dalle circostanze ma pur sempre vitale. Buone notizie anche riguardo agli investimenti e ai guadagni in lenta ma costante ripresa, trattative bloccate ancora per poco, ma non è il caso di disperare, tutto si andrà sgombrando in tempi ragionevoli.

CAPRICORNO

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna a braccetto con i vostri inquilini Giove e Plutone, pronta ad incoraggiarvi e indirizzarvi sulla strada giusta. Vero, le finanze non sono un granché e continueranno a crearvi qualche grattacapo, ma vedendo la situazione in discesa, con brevi viaggi e trattative in programma non la prendete tragicamente come avreste fatto in altri tempi, perché ora al pessimismo capricornino si oppone l’ottimismo gioviano, dono del vostro inquilino, sempre magnanimo con tutti, figurarsi con chi lo ospita! Benone i sentimenti, alla grande anche il lavoro, specie se i due territori sono collegati da un ponte tibetano. Cosa significa? Il corteggiamento del bel collega, del quale non sapete ancora se fidarvi o no, ecco perché la struttura in legno sembra vacillare sotto i vostri piedi e invece è stabile più di quanto non immaginiate… dategli una chance e avrete modo di scoprirlo! Importante controllare il linguaggio, a volte le vostre battute divertono solo voi, freddando gli altri come uno stiletto infilzato nel cuore: non trattate così la persona che vi interessa, altrimenti rischiate di farla fuggire a gambe levate! Più dialogo col partner salva l’intesa, preziosa anche la compagnia del quattro zampe, non sta scritto da nessuna parte, ma un animale in casa porta sempre serenità e voi, amanti della natura e fan dell’ecologia, ne siete ben consapevoli! Umore in crescita fino a sabato, con una stoccatina domenica prodotta dalla Luna arietina in quadratura: in casa ci sarà da ridire, oppure nel tentativo di dimostrare la vostra abilità culinaria potreste grigliarvi le dita insieme alle salamelle.

ACQUARIO

Promettente la Luna nel vostro segno a cominciare da martedì quando abbraccerà Saturno addolcendo la sua spigolosità; poi prosegue la sua corsa da giovedì nei Pesci dove ringalluzzisce le finanze; ed infine giunge in Ariete domenica, segno sportivo e vitaiolo in sestile al vostro. Certo, di spese dovrete sostenerne parecchie, perché Marte tempestivo vi sobillerà ad acquisti folli che probabilmente non vi convincono nemmeno tanto. La tempestività però vi farà buon gioco in affari, sbloccando all’improvviso una situazione di stallo, ciò vale soprattutto per quanto riguarda una compravendita sul mercato immobiliare: attenti, qualcosa si sta svegliando, non perdetevi un’occasione irrinunciabile! Bene l’amore, nonostante le vostre remore e l’atavica paura di perdere la libertà, chi vi vuol bene vi capisce e rispetta i vostri spazi promettendovi una vita serena e divertente, con tanto dialogo, viaggi e cultura. Pappa e ciccia con i figli particolarmente carini e giudiziosi, gli amici si complimentano per la vostra linea educativa e voi, anche se fate finta di niente, segretamente ne gongolate! Tranquillo il lavoro alle dipendenze, qualche momento di ansia in più per chi è in proprio e a causa dell’attuale situazione è costretto ad investire parecchio, senza poter contare su risultati incoraggianti… e allora chiedete ai tarocchi: vi daranno l’indicazione che state cercando. Quattro zampe sempre al fianco, bella forza siete la sua stella polare!

PESCI

Buono lunedì con una Luna ragionevole in sestile, allora fidatevi dei consigli di colleghi e amici che vi vogliono bene e fanno il tifo per voi, consapevoli di quanto attualmente siete provati. Grintosi abbastanza per rimettervi in piedi, ma simultaneamente ansiosi, temendo un nuovo ribaltone. Coraggio, Marte nel segno vi rinfocola, in più tra giovedì e sabato insieme al pianeta rosso e a Nettuno creativo, avrete anche la Luna ipersensibile e preveggente. Grazie a lei nella sfera di cristallo vedete solo cose belle, buoni affari, viaggi appaganti e magari anche un nuovo amore. Se invece la coppia c’è già, con il Sole e Venere abbracciati, la famiglia sarà unita e complice. I bimbi poi saranno una vera delizia e se la voglia di pancione c’è, covid o non covid, sarà accontentata: parola di Mercurio cancerino, in segno d’Acqua in trigono al vostro. A proposito di acqua il weekend al mare sarà un must, costerà parecchio ma saranno soldi ben spesi, perché tornare alla vita è un’impresa non facile, ma doverosa e soprattutto piacevolissima!