Acconciature da sposa per capelli corti

Il giorno del matrimonio avrai gli occhi di tutti puntati addosso. Non dovrai prestare la massima attenzione soltanto a vestito e trucco, ma anche l’acconciatura, ça va sans dire, dovrà essere perfetta. Segui i nostri consigli e scopri alcuni trucchi per trovare il taglio corto adatto al tuo giorno speciale.

Styling da sposa per capelli corti: fantasia e preparazione

Sebbene lo styling dei capelli lunghi lasci più spazio alla fantasia, ci sono anche numerose acconciature da sposa per capelli corti. Di sicuro non potrai creare uno chignon o una treccia romantica, ma un taglio a due lunghezze, per esempio, sarà in grado di garantire un ottimo margine per sperimentare con i capelli e strutturarli creativamente. Il nostro consiglio è quello di iniziare a provare le acconciature in largo anticipo rispetto alla data fatidica, soprattutto se non sei abituata a portare i capelli corti, in modo da avere il tempo di capire cosa potrebbe funzionare meglio e perfezionarlo al massimo. In questo caso più che mai è una questione sia di creatività, sia di preparazione: le belle idee vanno provate, perché in occasione delle nozze si desidererebbe avere tutto esattamente come desiderato e immaginato.

Acconciature da sposa per capelli corti: illumina il tuo volto

Se hai capelli corti e lisci, l’ideale è far risaltare gli occhi con il giusto make-up e creare un look luminoso e ammaliante. Se ti piace il taglio pixie, puoi utilizzare dei prodotti di styling, come ad esempio la Pasta Modellante di Palette, per conferire maggiore struttura alla tua pettinatura e realizzare uno stile meno convenzionale. Nel caso invece di un caschetto corto, puoi decidere se lisciare i capelli o puntare sulle onde naturali in modo da ottenere un look più affascinante con un tocco retrò. In ogni caso, la chiave è dare brillantezza alla tua acconciatura per capelli corti da sposa: una tinta luminosa potrebbe essere la scelta azzeccata, ma anche dei colpi di sole leggeri o un balayage potrebbero fare per te. È importante, anche in questo caso, la preparazione: ti consigliamo quindi di effettuare la colorazione almeno due settimane prima delle nozze.