Sfogliatine dolci di pasta sfoglia e pesche: buonissime!

Ricetta delle sfogliatine dolci farcite alle pesche: facili da preparare e perfette per un dolcetto diverso dal solito. Ecco la ricetta!

E’ proprio vero, la pasta sfoglia è un ingrediente talmente versatile che vale la pena averne sempre un rotolo a disposizione per poter preparare dolcetti o salatini anche all’ultimo minuto. In questo caso la pasta sfoglia è utilizzata come base e arricchita con confettura e spicchi di pesche fresche, ed ecco la ricetta delle sfogliatine dolci alle pesche.

Questo naturalmente è solo un suggerimento: se non vi piacciono le pesche o non le trovate fresche di stagione potete utilizzare anche le mele, le pere o l’ananas. Da provare anche con le pesche sciroppate. Vi consiglio di conservare questi dolcetti di pasta sfoglia sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico al massimo per 2-3 giorni. Vediamo subito come si preparano!

Ingredienti per preparare le sfogliatine dolci (per 4-6 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 pesche
  • confettura di pesche o albicocche q.b.
  • zucchero a velo q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/390476230184341172/

Preparazione: come fare sfogliatine dolci di pasta sfoglia

Per preparare le sfogliatine di pasta sfoglia dolci iniziate lavando bene le pesche sotto l’acqua fredda, poi tagliatele a metà, eliminate il nocciolo centrale e tagliatele a spicchi sottili. Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in sei parti uguali.

Su ogni rettangolo di sfoglia spalmate un cucchiaino di confettura, coprite con pesche tagliate a spicchi e ripiegate i bordi verso l’interno. Trasferite i fagottini su di una teglia e infornate in forno già caldo a 200° per 20 minuti.

A cottura ultimata togliete dal forno, lasciate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo prima di servire.

Dolcetto di pasta sfoglia e pesche sciroppate: goloso e pronto in pochissimi minuti!

Описание:
Solo 3 ingredienti per preparare un dolcetto da leccarsi i baffi! INGREDIENTI\r\npasta sfoglia\r\ncrema pasticcera\r\npesche sciroppate\r\n \r\nscaglie di mandorle\r\n \r\nPREPARAZIONE1. Tagliate la pasta sfoglia in quadrati e portate gli angoli verso l’interno.2. Al centro ponete un cucchiaio di crema pasticcera.3. Ponete al centro una metà di pesca sciroppata.4. Spennellate con un tuorlo d’uovo sbattuto con un po’ di latte.5. Decorate con scaglie di mandorla.6. Infornate a 180° per 15 minuti.\n\nhttp://youmedia.fanpage.it/video/an/W1X2YOSwdlbFmS2b

Vi consiglio di provare anche i fagottini di pasta sfoglia e mirtilli, perfetti per dolci facili e veloci.