Sfogliatine alla marmellata

  • Senza Uova
  • Vegetariana

Le sfogliatine alla marmellata sono dei deliziosi dolci di pasta sfoglia facilissimi e velocissimi da preparare. Potete farcirle con la marmellata o la confettura che più vi piace e prepararle in qualunque momento abbiate voglia di un qualcosa di dolce ma poco impegnativo. Ovviamente al posto della marmellata potete usare la farcia che preferite come cioccolato, crema spalmabile, crema pasticcera o frutta, fresca e secca ma così sono davvero squisite e più leggere, se poi avete una marmellata fatta in casa saranno ancora più buone. Provate anche la profumatissima versione alle fragole.

Ingredienti

Quantità per 5 sfogliatine

  • pasta sfoglia 1 rotolo rettangolare
  • marmellata o confettura 130 g
  • latte
  • zucchero di canna

Lista della spesa

digita un indirizzo email valido

InviaAnnulla
Se la mail non arriva verifica nello SPAM

Preparazione

Come fare le sfogliatine alla marmellata

Per preparare le sfogliatine alla marmellata srotolate la pasta sfoglia e dividetela in 5 parti dal lato più lungo.

Mettete al centro di ogni metà striscia qualche cucchiaiata di marmellata e richiudetela con l’altra metà sigillando bene i bordi. Create poi dei piccoli tagli orizzontali su ogni fagottino.

Sfogliatella ricotta e marmellata- con soli 4 ingredienti

Описание:
Ricetta veloce e facilissima con soli 4 ingredienti

Spennellate con un pochino di latte ogni sfogliatina e cospargetela con lo zucchero di canna, poi adagiatele su una teglia sulla loro stessa carta e cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Fate intiepidire o raffreddare le sfogliatine alla marmellata prima di servirle.

Похожие записи:
  1. tuoi genitori