Tag: Beauty

I preferiti di Ottobre

lo so, vi ho trascurate un pochino con i preferiti degli scorsi mesi, ma eccomi tornata….

Sto pensando che magari nei prossimi mesi vi farò un video con i miei prodottimi ben spiegati e provati davanti ai vostri occhietti.

Che ne dite? potrebbe essere una buona idea? uno zsazsazsu Channel…mmm..WORK IN PROGRESS

Ma per ora vediamo i miei preferiti di Ottobre:

Rainbow mood

E’ ufficiale: pon pon e nappine sono il segno distintivo dei sandali di quest’estate 2016.

Si, lo voglio

I Preferiti del Momento

scusate se non sempre riesco a scrivere il beautypost ma i nuovi #zsazsazsubikini stanno arrivando e ho un sacco di casette da preparare per voi.

Cmq parliamo dei miei prodottini preferiti del momento, non sono tantissimi ma come spesso si dice “meglio pochi ma buoni!”

MAKE UP

Comincio con i trucchi che ho comprato e provato e mi sono piaciuti tantissimo. City Radiance e’ il nuovo fondotinta della BOURJOIS ha una texture molto leggera ma a lunga durata che illumina la pelle e le da un bell’effetto naturale e pigmentato. E’ anche sorprendentemente idratante. Ottimo prodotto se cercate qualcosa per un look “nude” da tutti i giorni. Parlando invece di Correttore mi sono letteralmente innamorata del MATCH PERFECTION della RIMMEL. A mio parere e’ il miglior correttore che abbia mai provato. Si applica benissimo grazie al pennellino la copertura e’ assolutamente a lunga durata e riesce davvero a fare il giusto match con la mia pelle e la lascia morbida senza seccare il contorno occhi.

Per Natale mi hanno regalato una Palette della BECCA in Limited Edition esattamente l’After Glow , ma ho solo iniziato ad usarla qualche settimana fa. Ragazze e’ fantastica! Sono tutti colori che io adoro, sulle tonalità calde e oro, molto luminose ma la qualità del prodotto mi ha davvero stupito tantissimo. Gli ombretti sono tutti estremamente pigmentati e restano luminosi e presenti sulla palpebra tutto il giorno. Se vi capita di trovarla su Ebay o altri siti vi consiglio vivamente di comprarla.

Poi dando una sbirciatina alla nuova linea di KIKO WANDERLUST non ho saputo resistere a ben due cosine. Il HEATWAVE LIP OIL al cocco, che e’ un olio lucida labbra con un profumo pazzesco, sinceramente l’ho comprato più per il profumo da spiaggia che per la qualità del prodotto in quanto non e’ proprio a lunga durata e il prezzo e’ un po’ altino. L’altro prodottine che ho preso, sempre più per il packaging che per necessita’ e’ il DESERT MOON HIGHLIGHTER che e’ l’illuminante in palline. Questo prodotto fa il suo dovere ma anche qui a mio parere il prezzo e’ un po’ esagerato. Vi consiglio cmq di andare a fare un giretto da Kiko come potete vedere nella foto qui sotto la linea Wanderlust ha diverse cosine carine e il tocco ORO colpisce sempre.

SKIN CARE

Per quanto riguarda la cura e pulizia della pelle ho fatto qualche scoperta interessantissima. In primis le salviette della GARNIER SkinActive Oil-Infused Micellar Cleansing le trovo assolutamente fantastiche! sono delicate e lasciano la pelle morbidissima e idratata grazie all’acqua macellare e all’olio. L’OSKIA Renaissance Brightlight e’ invece il mio prodotto TOP del momento! e’ un siero per il viso naturale al 100% che illumina la pelle diminuisce i punti neri e ridona al viso un bel colorito omogeneo.Lo uso da circa 10 giorni e la mia pelle e’ completamente rigenerata (e si…i 31 anni (venerdì) cominciano a fare la loro comparsa) Il prezzo per questo prodotto e’ abbastanza alto ma visto che si applicano solo poche gocce ogni uso penso che mi durerà un bel po. OSKIA e’ un ottimo brand inglese e ha prodotti ottimi, gia del mio scorso POST ve ne avevo parlato.

Per questa settimana e’ tutto, quali sono i vostri preferiti del momento? dai fatemi sapere ho voglia di provare cose nuove!!Vi ricordo che qui sotto avete tantissssssssimo spazio per commentare o anche solo per lasciarmi un salutino!

IL BLAZER: il capo passepartout

Dalle mie parti CREDO si possa affermare sia arrivata la primavera (ma non diciamolo troppo forte) . Il periodo MEZZA STAGIONE è quella fase dell’ anno che detesto : tutto e’ o troppo pesante o troppo leggero, non riesco quasi mai a prevedere se avrò freddo o caldo e finisce praticamente sempre che al ‘guardaroba di mezza stagione’ si affianca il ‘malanno di mezza stagione’ . Da qualche tempo ho adottato, però, una soluzione che sembra vincente : stratificarmi senza pieta’.

Un capo che ha aiutato l’ ascesa al mio benessere psicofisico e’ stato il BLAZER. Sarà che mi fa pensare all’effetto ”giacca-offerta-dall’uomo-quando-hai-freddo-perche’-hai-fatto- la-cavolata-di-uscire-mezza-nuda”, sarà che e’ un capo che permette di creare contrasti interessanti QUESTO è un pezzo che adoro e che tutte dovremmo avere nell’armadio.

l blazer nasce come giacca sportiva elegante per uomini, come alternativa (relativamente) informale alla giacca coordinata al pantalone. Negli anni 80 è stato utilizzato come divisa aziendale dalle donne d’affari che, in competizione con il genere maschile, si mettevano letteralmente nei panni dell’uomo.

Ad oggi il senso e’ un pò cambiato. Serve a dare un tocco glam ad abbinamenti casual ma, essendo molto versatile, non rinuncia alla sua vocazione originaria di giacca elegante. Ne esistono diverse versioni, in diverse lunghezze (e forme) e praticamente in ogni colore. Un capo salvaoutfit imbattibile in decine di occasioni. È la giacca passepartout per il tempo libero e non.

EveryDay Make up!

la scorsa settimana abbiamo parlato della mia Skincare oggi invece vi parlo del mio make up giornaliero.

Premetto che sono una persona che si trucca pochissimo, e per il giorno preferisco in assoluto un look “acqua e sapone” ma che dia un po’ di colore al viso. Diciamo che preferisco che si veda la pelle ben curata di quella iper truccata!

Prima di qualsiasi cosa idrato la mia pelle con una crema ricca o un bell’olio. I miei TOP come base sono il Daily Reviving Concentrate della Kiehl’s o il Moisturizing Serum Crème Fraîche de Beauté della NUXE (Marchio che consiglio vivamente!)

Dopo che la palle è asciutta e idratata posso iniziare con il make up.

Non ho molta esperienza in merito ai Primer; anni fa ne avevo provato uno di un marchio abbastanza buono che ora non mi ricordo ma non mi era piaciuto per niente, anzi avevo l’idea che non mi lasciasse respirare la pelle e che la rendesse pesantissima quindi avevo decido di farne a meno e di non usare nessuna altra base oltre che alla crema idratante. Poi poco pochissimo tempo da ingannata dalla parola “profuma di cocco” mi sono lasciata tentare dall’ HANGOVER PRIMER della Too Faced. E’ in assoluto entrato nella classifica dei miei prodotti preferiti; profumo strepitoso, lascia la pelle morbidissima, perfette e soprattutto idratata. Metto qualche goccina sulle varie parti del viso e lo stendo per bene (specialmente nelle zone che tendono ad essere più critiche nel corso della giornata ((Naso, mento, fronte))).

A questo punto tocca al correttore. Fortunatamente io non ne ho tantissimo bisogno quindi lo applico principalmente sotto agli occhi per nascondere le occhiaie e a volte il gonfiore. Mi sto trovando davvero molto molto bene con il Clearly Corrective Dark Circle Perfector della Kiehl’s che oltre a dare colore alla pelle mi da proprio l’effetto di pelle levigata e distesa. A volte do anche una passatina di correttore sul naso così da nascondere ulteriormente il rossore, al momento sto usando il CoverStick della Essence.

Dopo questi passaggi è ora di coprire tutto il viso. Ci sono giorni in cui mi basta una buona CCCream come quella OLAY TOTAL EFFECTS DAILY MOISTURIZER altri invece dove preferisco un effetto più intenso in cui applico il fondotinta BORN THIS WAY della Too Faced che adoro e non appesantisce la pelle, tanto un effetto super naturale.

Ora passiamo agli occhi, come vi ho già detto, i miei occhi sono delicatissimi quindi evito sempre di riempirli di roba altrimenti in 3 minuti sarei effetto KUNGFUPANDA. Comincio con un bell’ombrettino…in questo momento la mia passione sono quelli super luminosi sulle tonalità del rosa/oro oppure grigio/verdone (p.s: ho gli occhi verdi); poi passo alla parte del truccarsi che preferisco: IL MASCARA. Per quanto mi riguarda sono I mascara perche’ comincio con la prima passata del mascara del momento (essendo la mia passione ne provo tantissimi…in questo periodo sto provando il PUSH UP DRAMA della Maybeline) e finisco con il mio preferito in assoluto il ROLLER LUSH della Benefit che rende le mie corte e sottilissimi ciglia rosse belle lunghe e scure.

Il mio makeup da tutti i giorni è quasi completo, mancano solo alcune cosette. Oltre ai mascara amo follemente i blush quindi anche il momento di scegliere quello da indossare mi piace molto. Non uso sempre lo stesso ma posso dirvi che in questo periodo sto usando tantissimo la DEFINITION palette di un marchio che compro qui in Uk e non sono sicura ci sia in Italia che si chiama Make Up Revolution (brand fantastico con dei prezzi bassissimi)

Per finire il tutto con un bel pennellone do una passata di polvere fissante. Mi sto trovando a meraviglia con quella di H&M la Perfectionist Finish Powder che mi fa durare tutto il trucco per tutto il giorno. e NON secca la pelle.

Ultimo tocco prima di uscire per me è una bella passata di burrocacao e poi un tocco di gloss. Il burrocacao al miele della NUXE e gloss al lampone della CLARINS sono la mia accoppiata perfetta.

Ecco ragazze, questo è quello che faccio io per il mio trucco giornaliero.

Lasciatemi qualche commentino in questo bello spazietto vuoto qui sotto con la vostra routine e i vostri prodottini preferiti! Daiiii avete un sacco di spazio utilizzatelo!

Alla prox settimana

I migliori beauty calendari dell’avvento 2015

so che vi avevo promesso che questo mercoledì avrei iniziato a parlarvi di una bellissima isola, ma invece visto che il post dell’anno scorso vi è piaciuto e so che volete sapere le news di questo 2015 facciamo un viaggio nel mondo del Natale.

Qui le decorazioni natalizie sono già state appese e la caccia ai regali e già iniziata da un po’…compresa la scelta per il CALENDARIO DELL’AVVENTO.

(io vi parlo di quelli che ho visto qui in UK…ma vi metto i link di tutti visto che sono tranquillamente acquistabili ONLINE)

Se siete interessate vi consiglio di non aspettare troppo ad ordinarlo perchè vanno a ruba!

Benefit Cosmetics, £34.50

Ragazze mie questo è in assoluto il più popolare di tutte…e purtroppo è gia SOLD OUT (sul sito ufficiale) è stato messo in vendita il 15 ottobre a mezzanotte io mi sono collegata verso mezzogiorno ed erano gia FINITI….il prezzo era ottimo e conteneva 12 cambioncini….ho provato a cercarlo un pochino sul web, ma certi furbetti l’hanno messo su ebay a 70/90£…dovrò optare per 1 altro calendario.

Ecco il contenuto:

  • the POREfessional PRO balm
  • BADgal lash volumizing mascara
  • lollitint poppy pink lip & cheek stain
  • ooh la lift undereye brightener
  • they’re real! lengthening mascara
  • they’re real! remover
  • rockateur famously proactive face powder
  • high beam complexion enhancer
  • total moisture facial cream
  • hoola ultra plush lip gloss
  • sugarbomb ultra plush lip gloss
  • watt’s up! soft-focus highlighter

TAG: Beauty Things I Suck At! | TheSaraMakeup

Описание:
▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ █ °-° LEGGIMI TUTTO °-° █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂

❤ℱℴℓℓℴω❤

★FAN PAGE: https://www.facebook.com/pages/TheSaraMakeup/394469117268765

★BLOG: http://thesaramakeup.blogspot.it/

★TWITTER: https://twitter.com/#!/TheSasyLicious

★SECONDO CANALE CON 141ari: http://www.youtube.com/user/Sarilens

★ INSTAGRAM: TheSaraMakeup

✉ MY EMAIL: thesaramakeup@libero.it

Kérastase, £80

Se siete amanti della marca di Kerastase quest è senza dubbio il vostro calendario dell’avvento. E’ il primo anno che la Kerastase lo fa e Contiene 25 campioncini tra shampoo balsamo e creme.

Sarà disponibile dal 1 Novembre sul sito www.kerastase.co.uk

No7, £38

Questo è un altro calendario per qualità prezzo ottimo! Sono tutti campioncini della linea No.7 di Boots e troverete un misto tra creme e prodotti per il corpo e make up! (Ci sono anche 6 prodotti FULL SIZED il valore del box sarebbe di 148£…quindi come già vi ho detto OTTIMO)

In vendita dal 28 Ottobre sul sito www.Boots.com

M&S Beauty, £25*

Fantastico calendario con 24 prodottini dal valore di 200£ e più. Il prezzo indicato ha un trabocchetto, costa 25£ se ne spendete come minimo altre 25£ in prodotti della linea M&S…quindi costa da 50£ in su…Ci sono tantissime marche interessanti come Rodial, Neal’s Yard, REN, Stila e Cowshed!

Disponibile anche lui da Novembre sul sito di Marks & Spencer

Ciaté, £49.00

Praticamente identico a quello dello scorso anno, Ciatè offre 22 colori di smalto differenti nel mini formato, credo una lima per unghie e in esclusiva il Rosso della collezione di Olivia Palermo nel formato originale. Per le amanti dello smalto lo trovo più che valido.

Lo potete trovare online su ASOS e Selfridges

Lush, £49.95

MMMMMMM….questo personalmente lo trovo interessantissimo. 12 prodottini per il count down a natale di tutti i tipi….

Cavoloooooo ho appena scoperto che anche questo è SOLD OUT sul Sito

Diptyque, £250

Se fossi ricchissima e avessi 250£ da sperperare questo sarebbe assolutamente il calendario che vorrei. Adoro questo brand. Contiene 15 piccole candeline una candelora grosse e una confezione di profumo e un burro per il corpo. Wooow!!

Disponibile da meta’ Novembre da Selfridges

Liberty, £149

Altro fantastico calendario dell’avvento dal budget altino…ma con fantastici prodotti e cassettiera con la famosissima fantasia Liberty riutilizzabile! Contiene luxury brand come Decleor e Kiehl’s…Stupendo!!

Disponibile da Liberty dal 29 Ottobre

Jo Malone, £260

Ovviamente tra i luxury brand non poteva mancare JO Malone! Ecco il loro calendariuzzo! pieno di profumi e creme per il corpo. Wooowwwww.

Disponibile sul sito JoMalone da Novembre

The Body Shop, £60

Questo e’ stato il mio Beauty calendario dello scorso anno e mi sono trovata benissimo!quest’anno la body shop ha riempito le sue caselline con un mix di profumatissimi prodotti.

Il calendario contiene:

  • Frosted Cranberry Heart Soap 25g
  • Frosted Cranberry Shimmer Lotion 60ml
  • Elderflower Unperfumed Eye Gel 15ml
  • Colour Crush™ Nail Colour 6.8ml (Relish the Moment)
  • Eye Definer Black 1.25g
  • Mini Nail File
  • Almond Hand and Nail Cream 30ml
  • Shea Shower Cream 60ml
  • Shea Body Butter 50ml
  • Shea Heart Soap 25g
  • Eyeshadow Brush
  • Wild Argan Oil Shower Gel 60ml
  • Vitamin E Moisture Cream 15ml
  • Vitamin E Nourishing Night Cream 15ml
  • Fuji Green Tea™ Shower Gel 60ml
  • Fuji Green Tea™ Body Lotion 60ml
  • Green Mini Crinkle Bath Lily
  • Italian Summer Fig Eau de Toilette 10ml
  • Camomile Waterproof Eye & Lip Make Up Remover 15ml
  • Eyelash Curler
  • Strawberry Lip Butter 10ml
  • Strawberry Hand Cream 30ml
  • Honeymania™ Lip Balm 10 ml
  • Frosted Plum Body Lotion 60ml
  • Frosted Plum Heart Soap 25g

Disponibile da fine ottobre nei negozi Bodyshop o ONLINE

L’Occitane, £39

L’Occitane e’ un ottimo calendario qualità prezzo. 24 prodotti in versione mini tutti da provare!

Disponibile nei negozi e sul Sito L’Occitane.

Selfridges, £95

Non poteva mancare il calendario di Selfridges ricco di prodottine di ottimissima qualità! Belloooo!!A mio parere il più completo e valido nonostante il prezzo!

Lo trovate sul sito del negozio!

House of Fraser, £20

Carinissimo calendario dell’avvento del noto brand inglese! offre tanti prodottini utili per il make up!

Lo trovate sul SITO del negozio!

Per ora questi sono tutti quelli che ho scovato.

Io opto anche per il calendario dell’Avvento fatto in casa dove potete crearvi 24 pacchetti con le cose che vi piacciono di più e magari spendere anche meno!

Quale e’ il vostro preferito??

Fatemi sapere se avete in mente quale acquistare.

I Preferiti della Settimana

Ciau! Buona tarda (tardissima domenica)

pochi minuti fa mentre ero immersa nella mia bella vasca da bagno….cercando di rilassarmi dopo un weekend di super lavoro…ho avuro un’idea GENIALE….

Questo nuovo appuntamento con il post dei “PREFERITI DELLA SETTIMANA” che verrà messo online ogni domenica sera….

Ovviamente questo primo post non avrà proprio delle super foto reali e fatte bene…ma prometto che per domenica prossima mi organizzo.

Ma iniziamo con i miei BEST di questa prima settimana intera di Ottobre..

  1. AESOP PARSLEY SEED MASK

Come vi dicevo sono appena uscita dalla vasca e sul viso mi ero messa questa fantastica maschera ai semi di Prezzemolo. Amo la marca AESOP anche perchè fa ottimi prodotti naturali. Questa maschera profuma di SPA pulisce la pelle in profondità e a lascia liscissima. Prezzo £27.00 (in euro circa 38 e non so se questa marca la vendano in Italia ma sicuro se vi interessa la trovate online) un po’ caruccia (magari da usare una volta ogni tanto) ma assolutamente un ottimo prodotto che trovate QUI

MASCHERA PURIFICANTE AI SEMI DI PREZZEMOLO! (notevole la mia Cuffia da bagno con Renna incorporata. -))

2. AGENDA 2015/2016 BAN.DO

Diciamo che a 30anni forse bisognerebbe avere un’agenda seria e pratica….invece NO….Venerdì pomeriggio sono andata a fare un giretto da Selfridges e nel reparto cartoleria ho trovato questa meravigliosa agenda coloratissima con una pagina SOLO di ADESIVI che si possono appiccicare per il diario e frasette tipo: “MI SA CHE E’ ORA DI FARTI LA CERETTA” oppure “UNA BELLA MANICURE NO?” sparse per i mesi dell’anno….insomma anche se la copertina sinceramente non mi fa impazzire (probabilmente troverò il modo di personalizzarla molto presto) è venuta a casa con me. £25 Il Brand dell’agenda ha una pagina instagram bellissima guardatela QUI e QUI trovate il sito con l’elenco dei rivenditori o lo shop online.

3. CANDELA AIR WICK VANILLA BEAN

Forse non vi ho mai detto di essere una “CANDELE ADDICTED” riesco a farne fuori anche 1-2 intere a settimana. Le adorooooo….comunque lunedì scorso al supermercato ho comprato la candela della AIR WICK al profumo di vaniglia….mi è piacito subito il profumo super dolce semplicemente annusandola ma da accesa….WOOOOOWWWWW….fa davvero profumare tutto l’ambiente! Assolutamente molto meglio di tante altre candele più costose che una volta accese non profumano. COMPRATELA. (Ci sono già anche le nuove essenze invernali)

4. RISO VENERE CON POLLO ALLE MANDORLE

Aspettando il ritorno della mia stupenda Blogger Roberta, qualche giorno fa mi sono messa a rileggere un pochino le sue ricette cercando qualcosa da cucinare per due amiche che sarebbero venuta a cena. Mi sono trovata questa meravigliosa ricetta LINK davanti agli occhi…risultato ottimo! anzi sicuramente la rifarò.

5. SALTED COCONUT HAND SCRUB

Questa settimana dovevo incontrarmi con un’amica alla fermata di Oxford Circus mentre l’aspettavo mi ha scritto un messaggio dicendomi che avrebbe tardato un po’….che fare nell’attesa?Giretto da LUSH ovviamente….In meno di 10 minuti sono uscita dal negozio con un piccolo pacchettino contenente lo SCRUB MANI AL COCCO…..vi lascio solo immaginare il profumo….mmmmmmmmmmm….avete presente quell’ondata di profumo al cocco che ogni tanto ci avvolge mentre siamo in spiaggia…..ancora più intenso. Tornata a casa l’ho provato subito e devo dirvi che è davvero un ottimo prodotto e che le mie mani sono davvero morbidissimissime dopo l’uso. (lo uso solitamente la sera prima di andare a letto) Prezzo un po’ altino £7.95 PER 100gr trovate il link QUI (fate caso al video di sfondo)

6. COPRI ORECCHIE BRILLANTINO

Ogni settimana in questo post dicuramente non mancherà un preferito della settimana comprato da PRIMARK ecco, questa settimana abbiamo una favolosa fascia para orecchie (che uso anche in casa per far appiattire la frangia nei momenti di super umido) con un disegnino brillantino centrale. Bella mi piace tanto! 3£ (io l’ho presa nera — Foto prossimamente)

7. FILM MAN UP

In questa mia vita londinese non ho mai avuto la tv, e devo dire che non me ne importa neanche più di tanto….ormai da 5 anni vivo benissimo con il mio pc e una buona connessione wifi. Questo per dirvi che il film più bello della settimana per noi ragazze amanti delle commedie amorose è stato MAN UP . Purtroppo non so dirvi se ha un titolo in Italiano e se è gia uscito o meno in Italia…ma se dovesse capitarvi o vi va di vedere un bel film in inglese. VE LO CONSIGLIO…link del trailer QUI

8. SUPER TRAMONTO

Il giorno che ho acquistato il prodottino della lush in Oxford Street ho assistito anche a questo meraviglioso TRAMONTO….p.s: si lo so siamo solo ad Ottobre ma qui hanno gia installato le luci di Natale

Al momento credo di aver scritto tutto…de dovesse venirmi in mente qualcosina lo agiungerò nel box nei commenti…..

Per questa nuova settimana in arrivo avrei bisogno di un buon BODY SCRUB – MASCHERA PER CAPELLI – QUALCOSA DI CALDINO PER STARE IN CASA (comincia a fare frescolino) e ovviamente UNA NUOVA CANDELA.

Se avete consigli, se avete provato qualcosa della mia lista dei preferiti o se avete domande: SCRIVETE QUI SOTTO.

Alla prossima settimana

INIZIAMO L’AUTUNNO CON CAPELLI AL TOP

Buon pomeriggio a tutte! Come state? È arrivato un po’ di freschino anche da voi? Ve l’ho già detto e ve lo ripeto,io amo l’autunno! Mi mette una gran serenità… E mi fa venire ancora più voglia di prendermi cura di me.

Questa settimana come vi avevo anticipato,vi darò qualche consiglio per avere capelli sani e belli. Anche se durante l’estate li avete trascurati un po’ nessun problema:con le giuste cure e un po’ di pazienza torneranno in forma!

La prima cosa da fare è osservare i capelli con occhio critico: sono molto rovinati?secchi?le punte come sono messe?e il colore ha bisogno di un ritocco?la cute è sana?

Fatto questo,se la situazione non è poi così grave e sono solo un po’ secchi,basterà dedicare un po’ di attenzione in più alla nostra chioma usando uno shampoo idratante abbinato al suo balsamo e facendo una maschera nutriente un paio di volte a settimana. Sarebbe l’ideale limitare il più possibile l’utilizzo della piastra…ma so che questo non è sempre possibile,perciò almeno usiamo un prodotto termoprotettore!

Se avete voglia di provare qualcosa di totalmente naturale e nutriente vi lascio qui la ricetta di una maschera alla banana e miele super collaudata dai risultati garantiti.

Procedimento: schiacciare bene la banana finche’ non diventa una crema liscia, poi unirvi il miele e mescolare con cura.
Applicare sui capelli e coprire la testa con una cuffia da doccia oppure con della pellicola trasparente da cucina.
Lasciare agire 20 minuti poi riciacquare molto bene e lavare i capelli con shampoo e balsamo come d’abitudine.>

Se la provate fatemi sapere come vi siete trovate!

Nel caso in cui l’estate vi abbia lasciate con capelli davvero secchi e porosi, vi suggerisco di lasciar perdere i rimedi faidate e di chiedere consiglio al parrucchiere. Otterrete risultati visibili senza sprecare tempo inutilmente. Quasi tutti i saloni propongono trattamenti urto di ricostruzione studiati in base al tipo di capello per cui troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.

Se invece le punte sono molto rovinate,magari spezzate e doppie,l’unica soluzione è tagliare…Lo so,scoccia sempre accorciare i capelli quando abbiamo pazientato mesi per avere una certa lunghezza! Ma la verità è che tagliando le punte rovinate i capelli cresceranno più in fretta perché smetteranno di spezzarsi. Quindi prendete appuntamento dal vostro parrucchiere e non ve ne pentirete! Io personalmente sto continuando a rimandare perché mi sono messa in testa di avere capelli lunghissimi…ma li spunterò presto,e sistemerò anche il colore.

L’autunno è anche la stagione ideale per tagliare la frangia e sperimentare qualche cambiamento,un nuovo taglio oppure una nuova piega. A volte anche cambiare la posizione della riga da destra a sinistra può essere un notevole cambiamento! Io, se in questo momento non avessi così voglia di capelli lunghi, mi farei fare un carre’ lungo e bello pieno con la riga in mezzo, e un castano naturale con riflessi biondi freddi. In effetti sto pensando di abbandonare lo shatush,ormai sono anni che lo porto ed inizia ad annoiarmi!

…e questa sono io con la mia amata frangia appena tagliata dopo la pausa estiva!

A proposito di tinta…In genere dopo l’estate tendo a scurire di un tono la colorazione solita perché,se d’estate ho voglia di vedermi più chiara,con i primi freddi e il ritorno alla mia pelle chiara mi preferisco più scura. Immagino di non essere l’unica a fare questa scelta! Per cui via libera ai colori che ci ricordano l’autunno: biondi caldi color miele, cioccolato in tutte le sue sfumature, nocciola, castagna, rossi, ramati e perché no,come vuole la tendenza di questa stagione, anche marsala! Continua poi ad essere attuale e facilissimo da portare l’ormai celebre bronde, una via di mezzo tra castano e biondo che sta bene alla maggiorparte di noi,è molto naturale e necessita di una manutenzione minima. Da castana naturale io resto una fedele sostenitrice del fascino di questo colore… Chi l’ha detto che è un colore banale e noioso? Può avere mille meravigliose sfumature che vanno dal bruno al biondo scuro e io sono quasi certa di averle provate proprio tutte!

Vi consiglio poi di abbondare con gli olii per capelli. Io non avevo l’abitudine di usarli,ma da quando ho iniziato l’aspetto dei miei capelli è molto migliorato. Applicatelo massaggiando bene sui capelli umidi prima di passare all’asciugatura,sulle punte dopo avere fatto la piega e la sera prima di andare a letto. Vedrete al mattino che capelli morbidi! Io continuo a trovarmi bene con l’olio sistem professional di cui vi avevo parlato in questo post. Un altro olio che mi piace molto è quello di Bumble&Bumble, in vendita da Sephora; costicchia…ma ne vale davvero la pena! Un olio miracoloso è quello della Redken, che tra l’altro può essere aggiunto al balsamo potenziandone l’effetto. Anche questo non è super economico,ma ne bastano poche gocce e dura una vita!

Per quanto riguarda il cuoio capelluto ,va trattato esattamente come il viso. Per cui se col cambio di stagione vi siete ritrovate con la pelle un po’ più secca,è probabile che lo sia anche la cute all’attaccatura dei capelli. Esistono tanti tipi di prodotti da usare prima dello shampoo,oppure come maschera. L’ideale anche qui sarebbe affidarsi ai consigli del parrucchiere. Io mi sono trovata bene con questo prodotto di Lush,idratante e rinfrescante.

Un ultimo consiglio che ho letto un po’ ovunque su blog,Instagram e siti vari ma che non ho ancora provato. Pare che usare una vecchia maglietta di cotone piuttosto che un asciugamano per asciugare i capelli assicuri capelli brillanti e senza effetto crespo…Non resta che provare!

Nelle foto vedete alcuni dei miei prodotti preferiti. Vi consiglio di cercare i prodotti della Aussie! Sono eccezionali… li conoscevo di fama ma non avevo mai avuto modo di provarli e sono rimasta soddisfattissima. Io li compro in Francia,ma li trovate online da Boots.

Ragazze basta davvero poco per piacersi di più, e nessuno meglio di noi donne sa quanto potere di farci sentire bene abbia ‘una testa in ordine’, magari con un nuovo taglio&colore per iniziare la nuova stagione col piede giusto!

Mi è davvero venuta voglia di andare dal parrucchiere…

Vi do appuntamento alla prossima settimana!